Residenza Villa Marignoli Roma - Storia - Villa Marignoli - Costruita da Giulio Magni

Residenza Villa Marignoli
 
Facebook Twitter
 
 
Internet Wi-Fi Gratis Internet Wi-Fi Gratis

HOME  |  APPARTAMENTI & TARIFFE  |  POSIZIONE  |  STORIA  |  VIDEO  |  DOMANDE  |  GALLERIA  |  PRENOTAZIONI

PERCHE’ PRENOTARE CON NOI

» Migliori Tariffe Garantite
» Cucina Attrezzata
» Internet WI-FI Gratis
» Colazione & Parcheggio (a pagamento)

 
 
 
bell

PRENOTA

 
 
STORIA RESIDENZA VILLA MARIGNOLI
 
 

VIDEO E GALLERIA

Residenza Villa Romagnoli

Per saperne di più sull’ospitalità della Residenza Villa Marignoli, potete aprire la pagina degli Appartamenti & delle Tariffe o vedere le immagini della Galleria Fotografica e del Video di Presentazione...

 

ART NOUVEAU

Residenza Villa Romagnoli

La Residenza Villa Marignoli occupa due edifici in Stile Liberty costruiti nei primi del 900 dall’architetto Giulio Magni, già autore del Ministero della Marina e della Galleria d’Arte Moderna. Le decorazioni degli interni rispettano la struttura originaria, mentre gli esterni sono caratterizzati dai mattoni rossi tipici dell’architettura medievale del nord Europa.

 

NEWSLETTER & SCONTO

Newsletter
Richiedete subito il vostro Codice Sconto esclusivo!

In passato, l’edificio principale della residenza era usato come villino di campagna della famiglia proprietaria, mentre quello secondario serviva come alloggio della servitù. Ancora oggi, i due palazzi comunicano attraverso un delizioso giardino interno.

 
 
 

L'OPERA PIU' NOTA DI GIULIO MAGNI

La Residenza Villa Marignoli è probabilmente una delle opere maggiormente apprezzate di Giulio Magni – uno degli architetti più in voga e interessanti dell’inizio del 900. Magni fu uno dei protagonisti principali della rinascita architettonica di Roma nei primi del 900. Tra le sue opere maggiori, ricordiamo il Ministero della Marina (1911), la Galleria Nazionale di Arte Moderna (1911), il quartiere Testaccio, la Casa della Pace dell’Aia, e il Cottage Almajà e Villa Pacelli, su Via Aurelia.

Verso gli anni settanta la villa era ormai in uno stato di abbondono piuttosto avanzato. Oltre al recupero dei due edifici, i lavori di restauro hanno visto anche la completa ricostruzione delle aree danneggiate.

Dopo il suo restauro, la Residenza Villa Marignoli è tornata al suo antico splendore e i lavori hanno ridonato alla città uno dei suoi edifici in Stile Liberty più apprezzati e celebrati di Roma. Tra i suoi nuovi ospiti, ci fa piacere ricordare i registi Federico Fellini e Dario Argento, il commediografo Giuseppe Manfridi e il produttore Pietro Notarianni.

 
Residenza Villa Marignoli
Via Po, 2 - 00198 Roma, Italia
Tel. +39 06 8418009 - 06 8418015 Fax +39 06 8411639 | P.IVA 05705621000 | Email: villamarignoli@libero.it
Sito disegnato e mantenuto da: Fisheyes Ltd. | Politica sulla Privacy
Credit Cards Accepted